Venerdì 26 maggio 2017, durante il Convegno Industria 4.0 – La fabbrica digitale” organizzato da PROTEO ENGINEERING, è stato possibile approfondire tematiche attuali e di interesse per chi vuole essere sempre in prima linea dal punto di vista dell’innovazione.
Gli interventi del Professor Fabio Candussio, di Warrant, di KIRIS, di Wonderware e di PROTEO hanno analizzato vari aspetti della nuova rivoluzione industriale, fornendo forti stimoli a tutti i presenti al convegno.

In particolare il Professor Fabio Candussio, docente Presso la facoltà di Ingegneria della Università di Udine, ha parlato delle dinamiche future dei sistemi di Automazione nelle Aziende manifatturiere e di quali scenari faranno seguito alla robotizzazione/informatizzazione Globale.
Warrant Group, ha esposto a 360° le problematiche dell’industria 4.0, aiutando ad avere una maggiore comprensione di quali sono i confini e le strade da percorrere.

Wonderware ha parlato dell’inserimento dei Software come tecnologia abilitante alla creazione di progetti Industry 4.0”: illustrando normative attuali e le possibilità che offre la tecnologia per potersi inserire nei progetti 4.0.

Quali strumenti ci sono oggi sul mercato per ottenere una Raccolta dati efficiente e funzionale? Questa è la tematica ha trattato Ing. Guidarini di Proteo, oltre ai molteplici vantaggi e strumenti che ha a disposizione Proteo.

Infine, Kiris ha dato un’illustrazione di quelle che sono le dinamiche riguardanti la realizzazione di interventi di Efficienza Energetica, quali sono le possibilità attuali per farsi finanziare, tempi di ammortamento e del sistema dei Certificati Bianchi.

KIRIS ringrazia Proteo per l’organizzazione dell’evento ed esprime la sua soddisfazione per la partecipazione.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.